RispharmiaScopri di più su Rispharmia >
800 583 990

Metodi di pagamento

Scegli il metodo di pagamento che preferisci per i tuoi ordini su Rispharmia!

right arrow

Pagamento con Carta di Credito o Prepagata

Le carte di credito o debito accettate per il pagamento su Rispharmia, sono tutte quelle emesse sui circuiti VISA, VISA ELECTRON (quindi anche PostePay), MASTERCARD, MASTERCARD DEBIT, MAESTRO e AMERICAN EXPRESS.
Il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente dal gateway di pagamento Stripe, il quale garantisce al cliente la massima sicurezza nella transazione online.
I dati della carta sono protetti utilizzando gli standard di sicurezza PCI DSS v3.2. e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni. In nessun momento della procedura di acquisto online Rispharmia sarà in grado di visualizzare o registrare i dati della carta del Cliente.

Al termine dell'operazione, qualora la stessa abbia avuto esito positivo, il sistema di pagamento di Stripe invierà al Cliente una email automatica di conferma dell'avvenuta transazione ed una email di notifica a Rispharmia che autorizza la spedizione dell'ordine.

Il pagamento con Carta velocizza i tempi di spedizione, in quanto l’ordine Rispharmia viene immediatamente affidato al corriere per la consegna.

right arrow

Pagamento con Paypal

PayPal è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Al momento del checkout da parte del Cliente, la sessione Web sarà trasferita su sito Web sicuro di PayPal. Su tale pagina il Cliente potrà completare il pagamento dell’ordine utilizzando il proprio conto PayPal e secondo le condizioni di utilizzo del servizio PayPal sottoscritte dal Cliente in quel momento o precedentemente. Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla Carta di Credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, Amex) o prepagata (PostePay) assegnata, o secondo le modalità di pagamento scelte dal titolare del conto.

Ad ogni transazione eseguita con questo metodo, verrà inviata al Cliente una email di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente. Il pagamento con Paypal velocizza i tempi di spedizione, in quanto l’ordine Rispharmia viene immediatamente affidato al corriere per la consegna.

right arrow

Pagamento alla consegna

Con questa modalità di pagamento, il Cliente dovrà pagare in contanti l'importo esatto, indicato nell'ordine Rispharmia, direttamente al Corriere al momento della consegna.
È previsto un supplemento al costo della spedizione di € 3,90. Nota bene: per agevolare le procedure di consegna dei prodotti, assicurati di avere a disposizione l'importo esatto in contanti, in quanto i corrieri non danno resto. Il pagamento in contrassegno assicura una rapida spedizione, in quanto l’ordine Rispharmia viene subito affidato al corriere per la consegna.

right arrow

Pagamento tramite Bonifico Bancario

Il Bonifico va effettuato dopo l’inserimento dell’ordine su Rispharmia e la spedizione partirà solo dopo l’avvenuto accredito, indipendentemente dall'invio della ricevuta di pagamento.
Ci possono volere fino a 3 giorni lavorativi affinché il pagamento venga registrato nei sistemi di contabilità automatizzata di Rispharmia.
Di conseguenza, la consegna slitterà dei giorni necessari all’allineamento contabile.

Ricordiamo inoltre che è necessario inserire il numero d’ordine nella causale del versamento per velocizzare la transazione.
Es. Causale: “Mario Rossi ordine n. 00012345”.

La merce viene riservata per un massimo di 5gg lavorativi dall’inserimento dell’ordine con metodo di pagamento bonifico dopodiché, in caso di mancata ricezione del pagamento, l'ordine sarà annullato e la merce svincolata.
Le coordinate bancarie di Rispharmia sono disponibili in fase di checkout, quando viene selezionata la modalità di pagamento bonifico, e vengono inoltrate via mail al cliente nella notifica di conferma inserimento ordine.

right arrow

Sicurezza del pagamento

Gli acquisti effettuati su Rispharmia sono sicuri e garantiti. Il pagamento online con Carta di Credito è completamente privo di rischi. Le informazioni relative ai pagamenti vengono criptate durante la trasmissione e gestite direttamente da Banca Sella. In nessuna fase del processo di acquisto, Rispharmia verrà a conoscenza del numero di carta, né tratterrà o conserverà i dati forniti sui propri sistemi. Rispharmia si limiterà a ricevere comunicazione dell'esito positivo della transazione.

right arrow

Certificati di sicurezza

Per garantire al Cliente la massima sicurezza nel processo di acquisto su Rispharmia, le informazioni relative ai pagamenti trasmesse online vengono criptate dal protocollo SSL (Secure Socket Layer).
La tecnologia SSL (SecureSocketLayer) consente il criptaggio di informazioni potenzialmente riservate, come ad esempio il nome e indirizzo del cliente o altre importanti informazioni riservate come gli estremi della carta di credito.
Le informazioni inserite su Rispharmia non potranno essere lette o copiate nel caso in cui fossero intercettate da qualcuno.

Per informazioni aggiuntive, per qualsiasi dubbio o richiesta circa le modalità di pagamento di Rispharmia, puoi scrivere a: [email protected].

right arrow

Richiesta documento fiscale

Se desideri un documento fiscale per i tuoi acquisti, Rispharmia può emettere una fattura elettronica valevole sia per privati che per aziende.

Per richiedere la fattura, in fase di completamento dell'ordine sarà necessario selezionare "Si" alla voce "Richiesta Documento Fiscale" e compilare i relativi dati di fatturazione per privati o aziende.

L'emissione del documento fiscale non sarà contestuale all'allestimento dell'ordine e non riceverai quindi il documento nel tuo pacco Rispharmia.

Nei giorni successivi alla spedizione, entro i termini di legge, la fattura elettronica per l’acquisto dei parafarmaci verrà trasmessa allo SDI e depositata nel tuo cassetto fiscale.

Rispharmia ti invierà inoltre una copia di cortesia della fattura, all'indirizzo mail inserito in fase di acquisto.