Accedi alla tua area riservata e vai nella sezione I Miei Ordini.
Seleziona la scritta “Reso” nella riga dell’ordine oggetto della restituzione.
Seleziona la riga del prodotto che intendi restituire e compila il form dedicato, inserendo:
Puoi inserire un messaggio per segnalare altre informazioni ed eventualmente allegare delle foto del prodotto.
Conferma la tua richiesta di reso con il pulsante “Invia richiesta”.
Riceverai una mail di conferma di avvenuta creazione della richiesta di reso.
Dalla tua area riservata, nella sezione “I miei resi” potrai monitorare lo stato di lavorazione della pratica.
Quando la tua richiesta viene autorizzata puoi procedere alla restituzione dei prodotti.
Prepara il pacco includendo l’autorizzazione alla spedizione con il riferimento del numero d’ordine.
Spedisci il pacco con raccomandata A/R o tramite tuo corriere di fiducia a:
UNIFARMA DISTRIBUZIONE SPA
CENTRO RESI RISPHARMIA
VIA NAZARIO SAURO 78
12045 FOSSANO (CN)
ITALY
In caso di rimborso ti ricordiamo che l’importo del reso ti verrà restituito con il medesimo mezzo di pagamento da te utilizzato in fase di ordine. In caso di pagamenti a mezzo carta di credito, visualizzerai l’importo del rimborso a segno “–“ sull’estratto conto della carta. Una volta emesso il rimborso da parte di Rispharmia, le tempistiche per l’accredito possono variare a seconda del circuito di pagamento utilizzato o dell’istituto emittente.
Per ogni info puoi fare riferimento ai nostri contatti.
In conformità al Decreto Legislativo 206/2005 (Codice del Consumo), Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto concluso con Unifarma senza indicarne le ragioni e senza alcuna penalità entro 14 (quattordici) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente acquisisce il possesso fisico del Prodotto. Farà fede la data indicata sul documento di avvenuta consegna del corriere.
Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a Rispharmia.it una comunicazione scritta, a mezzo raccomandata A/R o tecnologia equipollente (RMA), contenente la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso nonché l’indicazione del numero d’ordine che ha dato luogo al Contratto dal quale si intende recedere. Al fine di esercitare il diritto di recesso, il Cliente potrà utilizzare la procedura di gestione Resi, disponibile nella sezione relativa agli ordini della Area riservata.
In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso, questo è tenuto a restituire a Rispharmia.it i Prodotti senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso. Il termine è così rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni decorrenti dall’invio della comunicazione di recesso.
I Prodotti andranno restituiti al seguente indirizzo Unifarma Distribuzione Spa – Centro Resi Rispharmia - Via Nazario Sauro 78 - 12045 Fossano (CN). Se il Cliente recede dal presente contratto, nel rispetto dei termini sopra indicati saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Rispharmia.it. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
I costi di spedizione connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico del Cliente.
Il Prodotto dovrà essere restituito integro, e nell’imballaggio originale. Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo non avrà diritto al rimborso.
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.